Libro che abbraccia una ragazzaLa Biblioteca scolastica offre diversi servizi:

• consultazione e prestito di libri e di riviste;
  • guida alla scelta dei testi e pubblicazione di recensioni relative ai libri di recente acquisizione;
  • acquisto a scadenza mensile di novità editoriali anche su proposta di docenti e studenti.

Tutti i docenti e gli studenti possono far pervenire proposte di acquisto e proprie recensioni di libri letti scrivendo alla prof.ssa Zerbinati (visualizza e-mail).

L’Angolo della Lettura (a cura delle prof.sse Zerbinati e Felisari)

Orario di apertura della Biblioteca

Il servizio di apertura della Biblioteca della sede centrale per la consultazione e il prestito riprenderà in ottobre: in settembre è possibile ususfruire del servizio nei seguenti orari:

Giorno Orario Responsabile
Martedì 10:10 – 11:10 prof.ssa Zerbinati
Giovedì 08:10 – 10:10 prof.ssa Perego
Orario biblioteca 2016/2017
Titolo: Orario biblioteca 2016/2017
File: orario-biblioteca-2016-2017.pdf (70 KB)

Modalità di accesso al servizio Biblioteca

Esempio di Carta Regionale dei ServiziTutti gli studenti e il personale del Liceo risultano automaticamente iscritti alla Biblioteca; per il prestito dei libri si invita a presentare al bibliotecario la Carta Regionale dei Servizi.

Durante le lezioni gli studenti possono usufruire del servizio recandosi nel locale ubicato di fronte alla Presidenza nella sede centrale, in fondo al corridoio della segreteria; gli studenti della succursale devono consegnare al bibliotecario un apposito modulo (a disposizione in ciascun’aula) firmato dall’insegnante in orario.