Sportelli di ascolto

All’interno del Progetto “Dis-agio”, nell’ambito delle attività di potenziamento dell’offerta formativa scolastica previste dalla legge 107/2015, la scuola promuove, in accordo con altre attività presenti nell’istituzione, un’attività di sportello di ascolto.

Gli sportelli saranno tenuti da docenti della scuola, Matteo Bonazzi, Ernesto Marelli, Massimo Martucci, Paola Sala, Daniele Tonazzo, con competenze maturate in ambito psicopedagogico e nel campo del cyberbullismo.

È inoltre possibile accedere allo sportello d’ascolto psicologico, tenuto dallo psicoterapeuta, dott. Pietro Enrico Bossola.

Al servizio possono accedere studenti, docenti, genitori, personale ATA, con lo scopo primario di porsi all’ascolto delle situazioni di disagio afferenti la vita scolastica quotidiana. Si può accedere allo sportello liberamente; per ragioni organizzative, si consiglia comunque di prenotarsi via e-mail scrivendo agli indirizzi sopra indicati.

Il servizio è attivo da lunedì 16 ottobre 2017 e si svolge presso l’aula ricevimento parenti della sede 1 (piano terra) con il seguente orario:

Sportello di ascolto (a.s. 2017/2018)
Giorno Orario Docenti
Lunedì 13.10–14.10 Prof. Martucci